I racconti di Punteville giungono alla quarta tiratura. Nel corso di 5 anni oltre 6000 persone sono diventate cittadine onorarie delle città narrate in questo piccolo libro. Molte di queste le abbiamo conosciute in centinaia di appuntamenti e narrazioni in giro per l’Italia. Scuole, librerie, circoli, biblioteche, piazze, spiagge. Ovunque. Porta a porta, orecchio ad orecchio, parola a parola. Come forse dovrebbe essere ogni dimensione narrativa.
Quante cose meravigliose sono accadute con Punteville, con queste città fantastiche, in cui tutto quanto vi abita e sogna e si innamora e si trasforma, prende spunto e caratteri da un segno di punteggiatura!
Nel corso di 5 anni, di soli 5 anni, diversi sussidiari ne hanno raccolto i brani per offrirli ai bambini delle 4 e 5 elementari: Fabbri, Lisciani, Mondadori.
Dalle mie parti si dice, quando capitano cose molto belle, “chi m’ l’avia dì”, chi me lo doveva dire. Noi ci abbiamo messo cuore e piccoli saperi corali, il destino ha cucito il resto in modo così bello.