Punteville nella maratona di lettura leccese

punteville_ristampaCi saranno anche “I racconti di Punteville” nelle Maratone di lettura leccesi che concluderanno la terza edizione del Laboratorio di lettura ad alta voce.

Il laboratorio è un progetto di educazione alla lettura interpretativa, destinato a docenti ed alunni, realizzato dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione di Lecce e rientrante nell’ambito dei programmi di promozione della lettura e del libro di Leccelegge.

Sotto la guida dell’attrice Carla Guido e con la collaborazione di Michela Leopizzi – 17 insegnanti e 55 alunni di scuola primaria e secondaria di primo grado, lunedì 21 marzo, a partire dalle ore 17, all’Istituto  Marcelline di Lecce, leggeranno “I racconti di Punteville”, ovvero le mirabolanti cronache degli uomini che viaggiarono nelle città della punteggiatura, ospitati tra l’altro  lo scorso 24 febbraio alle Officine Cantelmo per la rassegna “Incontri con l’Autore”.

Gli studenti impegnati nelle letture, tra l’altro, notando che tra le città della punteggiatura mancavano quelle di “virgolette” e di “parentesi tonda”, hanno pensato bene di raccontarle. Michela Leopizzi, che li ha seguiti, ha provveduto poi a mettere insieme tutti i testi e a realizzare il lavoro che si potrà leggere cliccando qui.

Il Comunicato stampa del Comune di Lecce per la Maratona di lettura

I bambini di Lecce a Punteville (una storia inventata da loro)